Requisiti di accesso

A CHI SI RIVOLGE
Indirizzato ad educatori, tecnici della riabilitazione, psicologi, medici, infermieri, insegnanti, operatori sociali e socio sanitari, professionisti della danza, studenti universitari e a coloro che hanno una formazione in itinere previo colloquio, presentazione curriculum vitae e valutazione dei crediti formativi.

REQUISITI D’AMMISSIONE
• Laurea triennale già conseguita o da conseguire in itinere (psicologia, discipline socio-pedagogiche, medicina, educativa, chinesiologia, ecc.). E’ possibile riconoscere crediti formativi relativi ai percorsi in campo artistico, educativo, sanitario o sociale equiparabili qualitativamente e quantitativamente alla laurea di cui sopra (in accordo con i requisiti previsti dalla Norma UNI e dall’APID)
• Esperienza di danza e/o movimento
• Psicoterapia personale (previa o parallela)
• Età minima 22 anni

MODALITÀ D’AMMISSIONE
Valutazione del curriculum, colloquio preliminare, partecipazione ad un workshop introduttivo.
Consigliamo inviare per mail il C.V prima del colloquio.
Il colloquio individuale è gratuito.

VALUTAZIONE
Primo e secondo anno: verifiche teorico-pratiche annuali
Terzo anno: esame finale con prova pratica, teorica e tesi

DIPLOMA
I moduli didattici e il monte ore della Scuola soddisfano i requisiti previsti dalla Norma UNI 11592:2015 per i professionisti delle Arti Terapie. I diplomati della Scuola sono quindi professionisti in riferimento alla Legge 4/2013, Atto n°4, Ddl n,3270, che disciplina le professioni non organizzate in ordini e collegi.
• Il programma della Scuola di formazione triennale è ricnosciuto e in linea con i criteri Apid. Al conseguimento del diploma finale, chi lo desidera, potrà iscriversi a tale associazione.
• I diplomati potranno iscriversi al registro FAC, Federazione delle Associazioni per la Certificazione, ente qualificato nel settore e legalmente identificato a rilasciare una certificazione professionale di parte terza agli arteterapeuti la cui formazione risponda a standard condivisi.
• Al termine del percorso verrà rilasciato, inoltre, il certificato di membro del CID International Dance Counsil.

ISCRIZIONE
Dopo aver partecipato al workshop introduttivo ed aver incontrato il direttore didattico per il il colloquio, i candidati ritenuti idonei potranno procedere con l’iscrizione mediante l’adesione al contratto.